Passa ai contenuti principali

Ricette in pillole per vivere un po' meglio... E creare i giusti presupposti per la crescita

Qualsiasi azienda può ottenere dei discreti risultati con una attenta analisi di mercato e il giusto sistema di marketing. Il difficile è impostare bene tutto quello che c’è prima.

 vuoi essere un imprenditore libero? 

Devi anche iniziare un sano processo di gestione del tempo in azienda.

Alla fine, sono 3 le cose importanti che devono essere fatte in azienda per far prosperare l’attività:

  • acquisire nuovi clienti;
  • coccolarli per non farli scappare;
  • mantenere alti i margini di guadagno.

La pubblicità diretta a tutti è inutile, occorre indirizzarla a persone interessate e influenti che diffondono la “notizia”.

Occorre investire in prodotti, servizi e tecniche che siano tanto utili, interessanti, stravaganti e degni di nota da stimolare nel mercato il desiderio di ascoltare quello che hai da  raccontare affinché si configuri una risposta ad una necessità e il consumatore ha il potere di scegliere se farsi sedurre o meno.  

Il ritorno economico deve dunque essere frutto di una concreta struttura e una solida strategia di marketing.

SEMPI, partner IBM, è nata a questo scopo!!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

LA TUA START-UP È VENDIBILE???

  Perché mi sono messa a scrivere di questo argomento? Anch’io ho una  start-up  ! E perché ne dovrei sapere più degli altri  startuppers …? Probabilmente oltre ai 25 anni di esperienza professionale come Responsabile amministrazione finanza e controllo/CFO, 6 anni di università con la laurea di dottore commercialista in due paesi 5 lingue parlate, un MBA, e … oltre a tutto questo, direi che la mentalità e l’attitudine a lavorare per obbiettivi ed al raggiungimento dei premi, ebbene tutto ciò mi ha fatto decidere di parlare in questo articolo. Per 15 anni ho vissuto sotto il regime della dittatura di Ceausescu e all’epoca eravamo educati in questo modo…quest’educazione ha prodotto un radicale cambiamento della mia prospettiva di pensiero che pur mi appartiene in maniera naturale, oltre ovviamente al bagaglio culturale accademico. Alla luce dei brevi tratti essenziali della mia vita che vi ho appena descritto ritengo di poter suggerirvi strategie ed accorgimenti per migliorare la gestio

STRATEGIA 4.0