Passa ai contenuti principali

Ricette in pillole per vivere un po' meglio... E creare i giusti presupposti per la crescita

Qualsiasi azienda può ottenere dei discreti risultati con una attenta analisi di mercato e il giusto sistema di marketing. Il difficile è impostare bene tutto quello che c’è prima.

 vuoi essere un imprenditore libero? 

Devi anche iniziare un sano processo di gestione del tempo in azienda.

Alla fine, sono 3 le cose importanti che devono essere fatte in azienda per far prosperare l’attività:

  • acquisire nuovi clienti;
  • coccolarli per non farli scappare;
  • mantenere alti i margini di guadagno.

La pubblicità diretta a tutti è inutile, occorre indirizzarla a persone interessate e influenti che diffondono la “notizia”.

Occorre investire in prodotti, servizi e tecniche che siano tanto utili, interessanti, stravaganti e degni di nota da stimolare nel mercato il desiderio di ascoltare quello che hai da  raccontare affinché si configuri una risposta ad una necessità e il consumatore ha il potere di scegliere se farsi sedurre o meno.  

Il ritorno economico deve dunque essere frutto di una concreta struttura e una solida strategia di marketing.

SEMPI, partner IBM, è nata a questo scopo!!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Associates slides

IL SATURIMETRO E LA SALUTE DELLA TUA IMPRESA...

  A cosa serve un saturimetro, se non si pensa a salvaguardare anche la salute delle nostre aziende o delle cooperative o degli studi professionali ed a proteggersi dalle responsabilità patrimoniali??? In questo periodo in cui vanno prendendo forma problematiche e preoccupazioni che investono tutto il settore economico, incluso quello della piccola e media impresa nonchè della cooperazione, tutti noi dovremmo sentire l'impellenza di offrire un contributo in termini di competenza specialistica professionale personale e "senza alcun costo". Come diceva la nostra Founder Liana nel suo prezioso intervento del 20 gennaio, "non è normale prassi che un amministratore o titolare d’impresa curi la propria impresa nel modo migliore possibile e là dove lui non può arrivare si debba rivolgere alle c ompetenze specialistiche ??" Inizierò, a partire da oggi, una serie di riflessioni anzi di "pillole", da condividere/somministrare on line, che condurranno a possibili...